Elaborazione dei bordi con sistema CNC e altamente dinamica.
Formatura e rifilatura di parti in lamiera non circolari.
CNC per seguire il contorno del pezzo
Servo-mandrino gestito elettricamente con il controllo dinamico della velocità
Controllo degli assi servoidraulico: robusto e preciso
60% in meno di costi di attrezzamento
80% in meno di tempo di configurazione e errori di installazione
80% di usura in meno
Programmazione flessibile
Perfetta precisione di ripetizione
Il concetto
Con la linea EASYFORMER, Kurth + Heuser presenta le sue nuove macchine CNC per la lavorazione dei bordi per la produzione di pezzi di lamiera non circolari e con diverse geometrie. Le macchine offrono una flessibilità straordinaria per la lavorazione di vari contorni del pezzo, materiali e spessori .
La tecnologia
Funzionamento altamente dinamico, posizionamento accurato, eccellente precisione di ripetizione, robustezza e lunga durata sono stati i requisiti per lo sviluppo della linea EASYFORMER-CNC. Il risultato è l'interazione precisa degli attuatori servo-idraulici con azionamento del pezzo in lavorazione servoelettrico, controllato da CN per la massima precisione.
Programmazione da parte di operatori formati sul lavoro
Le macchine della linea EASYFORMER sono facilmente configurabili anche da operatori senza formazione professionale: basta preselezionare il profilo del pezzo dalla selezione di forme standard direttamente sul pannello di controllo e specificare le dimensioni. Qualsiasi altro contorno può essere impostato altrettanto rapidamente. Gli attuatori EASYFORMER altamente dinamici assicurano l'implementazione precisa anche di geometrie di bordo non standard su pezzi non circolari. La variazione del materiale del pezzo può essere compensata rapidamente e in modo flessibile regolando il programma.